sab 18 apr | Webinar

Tre Ricette per una Mente Criminale | Mauro Grimoldi

C’è Enrico, spacciatore di 17 anni che si presenta ai colloqui con lo psicologo in giacca e cravatta e cita Freud. C’è il figlio di un noto esponente della Ndrangheta che fredda a colpi di pistola i traditori della cosca. E c’è Armando, che si presenta a scuola
La registrazione è stata chiusa
Tre Ricette per una Mente Criminale | Mauro Grimoldi

Orario & Sede

18 apr 2020, 10:30 – 12:00
Webinar

L'evento

Continuano le Lezioni sul male di Mauro Grimoldi.

Tre ricette per una mente criminale

C’è Enrico, spacciatore di 17 anni che si presenta ai colloqui con lo psicologo in giacca e cravatta e cita Freud. C’è il figlio di un noto esponente della Ndrangheta che fredda a colpi di pistola i traditori della cosca. E c’è Armando, che si presenta a scuola con un fucile nella custodia della chitarra e un elenco di nomi in tasca. 

In questo ideale seguito del primo incontro sulla criminalità minorile, Mauro Grimoldi mostrerà tre strade, tre costruzioni genetiche che portano alla violazione del patto sociale. Come nel primo incontro saranno i racconti dei casi, con le loro irriducibili anomalie che guideranno in una analisi profonda della criminogenesi adolescenziale.

Mauro Grimoldi. Psicologo giuridico, responsabile scientifico della Casa dei Diritti del Comune di Milano, già presidente dell'Ordine Psicologi della Lombardia, autore di "Adolescenze Estreme. I perché dei ragazzi che uccidono". 

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento