ven 15 mag | IPA Istituto Psicologia Applicata

User Experience. Psicologia Applicata al Design: Motivazioni e bisogni

Il fine dello User Experience Design è quello di soddisfare i bisogni e le motivazioni degli utenti. Ma cosa sono le motivazioni? Nel webinar partiremo da un approccio evoluzionistico per parlare di motivazioni intrinseche ed estrinseche e definire un inventario dei bisogni.
La registrazione è stata chiusa
User Experience. Psicologia Applicata al Design: Motivazioni e bisogni

Orario & Sede

15 mag 2020, 17:00 – 18:30
IPA Istituto Psicologia Applicata, Torino, TO, Italia

L'evento

Il fine dello User Experience Design è quello di soddisfare i bisogni e le motivazioni degli utenti.

Ma cosa sono le motivazioni? Nel webinar partiremo da un approccio evoluzionistico per parlare di motivazioni intrinseche ed estrinseche e definire un inventario dei bisogni.

Stefano Bussolon: Psicologo, psicoterapeuta, dottore di ricerca in Scienze cognitive, è docente a contratto di Interazione Persona Macchina e di Analisi dei dati con R presso l'Università di Trento.

Lavora come consulente free-lance per progetti di medio-grandi dimensioni, occupandosi prevalentemente di architettura dell'informazione partecipativa, interaction design e usabilità.

Ha collaborato in progetti per aziende pubbliche e private, quali Assicurazioni Generali, Creval, Carige, Politecnico di Milano, Ministero della Giustizia, Trenitalia, Centro Ricerche Fiat.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento